Tanti impegni attendono Anna Terio. Prossimamente, l’attrice sarà infatti nel cast di Gerri, dove interpreterà, come lei stessa ha dichiarato un personaggio “torbido ed estremo”. Un ruolo che rappresenta una vera e propria sfida per la donna, che negli ultimi mesi ha preso parte, inoltre, al film Il Corpo diretto da Vincenzo Alfieri, un regista che, a suo dire, “ha una fantasia galoppante che usa al servizio di una cultura filmica smisurata”.
Dopo aver esordito nel mondo della moda, avendo dentro di sé il sentore che le mancasse qualcosa, anche per il linguaggio del corpo tipico dei modelli che le stava incominciando a stare stretto, Anna Terio è riuscita ad accedere, con merito, ai corsi del prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, grazie al quale ha potuto canalizzare, come rivelato in diverse interviste, la sua inquietudine. Per anni performer della compagnia Ricci/Forte, l’attrice ha potuto studiare con Emma Dante, Romeo Castellucci, Marco Bellocchio e Cristina Comencini, maestri, oltre che grandi professionisti, capaci di insegnarle tantissimo.
Televisivamente parlando, il personaggio a cui Anna Terio si sente maggiormente legata è quello di Elisa Casali di Romanzo Siciliano, perché è stato il suo primo ruolo importante, che le ha dato modo di portare sul piccolo schermo una donna siciliana molto ambigua, sicuramente diversa da lei e dalla sua quotidianità, con tanto di scene girate con stunt-men e pistole. Tra i suoi lavori recenti c’è, inoltre, una piccola partecipazione in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, la fiction campione d’ascolti di Rai1 con protagonista Vanessa Scalera. In futuro, Terio sogna di lavorare con Paolo Sorrentino e, nel tempo libero, si definisce un’indaffaratissima mamma, che ama andare al cinema, al teatro e alle mostre. Quando pensa a lei nei prossimi dieci anni, Anna ha come obiettivo principale quello di essere felice ogni giorno della sua vita, esattamente come fa ora. E perché no, vincere un Oscar.