Teatro Ghione di Roma. La stagione 2018-2019 – Il Teatro Ghione annuncia la stagione 2018/2019 proseguendo il suo impegno nel sociale. Già da tempo si presenta come teatro accessibile ai sordi, ipovedenti e ciechi e da quest’anno si traveste di rosso diventando il “Teatro del Cuore”. Numerosi progetti verranno realizzati dal Ghione in collaborazione con diverse Onlus , tra cui INRC ( Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari), Sogno di Bambino Onlus, Tre Cuori per la Musica e Incontradonna. Lo scopo anche quest’anno è di aprire le porte a diverse realtà che possano essere sostenute e conosciute, confermando il ruolo del teatro come strumento di crescita e luogo di condivisione.
Continueremo ad investire sui giovani e sulla loro formazione ed insieme ai laboratori teatrali rivolti ai più piccoli a agli adolescenti, realizzeremo uno spettacolo con la Compagnia dei Giovani, contribuendo ad arricchire il percorso didattico e artistico che ogni anno vede protagonisti giovanissimi talenti.
Il Ghione accenderà i riflettori su attori, registi e testi che rappresentano la tradizione dei classici e l’innovazione del teatro contemporaneo, sviluppando una programmazione che valorizza la sinergia di mondi e linguaggi differenti . Ci divertiremo nella commedia, rifletteremo nel dramma, contempleremo il gesto tra danza e parola , ci illuderemo nella magia e ci ritroveremo a viaggiare di nuovo tra innumerevoli storie distanti e vicine a noi, come l’arte del teatro ci rivela ogni volta che ci accostiamo a lui.