Temple Factory: esce il singolo di debutto “Red Line”

La band bresciana Temple Factory svela le proprie carte e pubblica il singolo di debutto “Red Line”, accompagnato da un videoclip.

LINK AL VIDEO: https://youtu.be/QOMl23zuef0

Forti delle esperienze musicali precedenti, i 5 musicisti bresciani accendono la miccia di questo nuovo progetto, ideato alla fine del 2018 ma consolidatosi nel tempo solo con l’arrivo di un cantante in pianta stabile. La pandemia ha impedito la naturale evoluzione delle cose e i Temple Factory hanno approfittato del tempo congelato a disposizione per scrivere, arrangiare e registrare l’album di debutto, “It’s Time”, dal quale è tratto questo singolo di anticipazione.

Le sonorità del brano metto in luce alcuni tra gli elementi di riferimento del sound della band, tanto rock anni 90, con rinfrescanti sfumature che ammiccano al rock indipendente contemporaneo, in una commistione tra passaggi lenti e melodici e parti più spinte e vibranti.

I Temple Factory non intendono lasciare al caso nemmeno la componente lirica dei propri brani e vogliono che ogni parola dei propri pezzi sia quanto più comunicativa possibile.
Commentano così il singolo “Red Line”:

Quando abbiamo iniziato a lavorare al brano siamo stati spinti dal desiderio di esprimere la nostra preoccupazione verso un “endemico materialismo”, che porta a soffocare il naturale legame che dovrebbe unire l’essere umano al proprio Pianeta.

La sensibilità verso la tematica ambientale ci ha da sempre accomunato ed è su questo comune sentire che hanno preso forma il testo e la musica della canzone.

Red Line non è un grido di protesta, non è un’accusa né tanto meno una manifestazione di rabbia. Red Line è un monito; un monito che vogliamo lanciare a tutti coloro che ancora non hanno preso coscienza dello stato di crisi in cui si trova la nostra Terra, il nostro Mondo.

Le sonorità si adeguano evitando armonie graffianti o aggressive e privilegiano suoni “morbidi” e “melodici”. Le parole non offendono ma invitano, non imprecano ma chiedono; chiedono di ascoltare la Madre Terra che grida e ci invita a non superare la sottile linea rossa oltre la quale non sappiamo cosa ci potrebbe attendere. Don’t cross the Red Line!”

Il singolo fa da apripista all’uscita dell’album di debutto “It’s Time”, prodotto da Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club. Il disco sarà disponibile dal 15 Ottobre su tutte le piattaforme digitali e in formato CD.

LINK:
https://www.facebook.com/templefactory

https://www.instagram.com/templefactorymusic/

Articolo precedente“Il tocco del piccolo angelo” il nuovo romanzo di Fiorenza Pistocchi
Articolo successivoBioeconomy Regional Investment Forum