The Legend of Kaira in concorso per il David di Donatello 2024

The legend of Kaira, girato ad Acquaviva Picena in concorso al David di Donatello 2024 mentre è finalista a Bristol (Regno Unito) al RS Film Festival. 

Ancora tante novità e tanti festival per Emanuela Del Zompo, che è in gara per il David di Donatello 2024 con The legend of Kaira, mentre lo stesso cortometraggio è stato selezionato nel Regno Unito, Bristol per il RS Film Festival. 

Nel frattempo la regista ha realizzato un calendario per il 2024 con diversi attori, tra cui Raffaello Balzo (che ha recitato nella serie tv Elisa di Rivombrosa), Pascal Persiano (noto soprattutto per i fotoromanzi), Daniela Fazzolari (Centovetrine), Roberta Garzia, Barbara De Nuntis e tanti altri.

Sette i fotografi coinvolti tra Marche, Campania, Emilia Romagna e Lazio, per gli scatti fotografici. Patrocinato dall’International Tour film festival, Tulipani di seta Nera, Gruppo Storico Romano, Love Giver (associazione onlus per la disabilità di Max Ulivieri), Gruppo storico di Villa Adriana e Roma Capitale, il calendario sarà presentato a Praga il 15 dicembre, in un evento esclusivo della rivista Max che farà distributore per l’estero. 

Aspettando l’uscita del calendario, Emanuela Del Zompo sta  preparando il terzo ed ultimo cortometraggio de La Leggenda di Kaira dal titolo Prohecy. 

The legend of Kaira
Emanuela Del Zompo con Raffaello Balzo durante lo shooting di The Legend of Kaira foto di Antonello Martone
Emanuela Del Zompo interpreta Kaira- la pricipessa guerriera foto di Antonello Martone

 

Articolo precedenteMarco Abbagnara: il romanzo è tutto dentro la mia testa
Articolo successivoTorna Il senso di un paese a Barbarano Romano, V edizione del festival antropologico e sociale, con ospiti Susanna Nicchiarelli e i ballerini della Tanz Company Gervasi di Vienna