The Rideouts e il nuovo singolo “You’re love”

“You’re love” è il nuovo singolo dei The Rideouts. Il brano è uscito il 23 luglio su tutti i digital store attirando l’attenzione del pubblico. In questo pezzo si parla di amore e distanza. Nato durante il lockdown? Non proprio.

The Rideouts – You’re love

I The Rideouts hanno scritto “You’re love” nel 2018 e l’hanno lasciata per un po’ dentro un cassetto. I tempi non sembravano maturi, ma poi è arrivato il 2020, il covid, il lockdown e “You’re love” scalpitava. Voleva essere ascoltata, voleva lenire il dolore delle tante coppie separate dalla pandemia.

La band apre il cassetto e riprende in mano il pezzo. Pochi orpelli: solo una voce, chitarra e violoncello. Non ci sono giri di parole, il messaggio arriva dritto all’ascoltatore. “You’re love” parla di separazione, ma non esalta il dolore ma il ricordo della persona amata. Sono le sue abitudini, il ricordo del suo odore che ci tiene vivi e ci permette di superare e sopportare la distanza. I The Rideouts hanno creato una ballad da capogiro. Emozionante e da batticuore.

Ho scritto “You’re love” nel 2018, immaginandomi una coppia costretta a vivere la propria relazione a distanza. In questo periodo di pandemia, tale situazione purtroppo è diventata d’attualità per molte persone nel mondo. Io stesso l’ho vissuta in prima persona ed è stato molto difficile. Di conseguenza questa canzone è diventata molto personale e ho deciso che dovevo pubblicarla. Trattando un tema intenso dal punto di vista sentimentale ho voluto arraggiare il pezzo in maniera molto “asciutta”, con solo chitarra, voci e un violoncello in modo da rappresentare un momento di introspezione, di riflessione, intimo. Yoed Nir, compositore e violoncellista israeliano (Regina Spektor, Rufus Wainwright, Paul Banks, Kiesza, Yael Naim, Kishibashi), ha composto e registrato la parte di violoncello”, così il fondatore dei Rideouts descrive il proprio brano.

Non c’è bisogno di saper parlare inglese per apprezzare “You’re love”, il significato di questo brano arriva dritto al cuore senza bisogno delle parole.

ASCOLTA SU SPOTIFY

https://www.facebook.com/therideouts

https://www.instagram.com/therideouts/

https://www.youtube.com/user/TheRideoutsofficial

Articolo precedenteUAILD feat. Win Smith “Sogno italiano” è il nuovo alternative rap dell’artista calabrese
Articolo successivoPremio Ravera, al via a Tolentono il prossimo 4 settembre