The Wound & The Fury, primo singolo di Bellujno. Online anche il video

Oggi esce in radio e in digitale “THE WOUND & THE FURY” (etichetta Viceversa Records, prodotto da Cesare Basile), singolo del progetto solista di Luca Impellizzeri, già vocalist, chitarrista e autore del duo folk-soul da Black Jezus, che anticipa “Bellujno”, disco omonimo che segna l’esordio del progetto in uscita a novembreOnline anche il videoclip del brano.

ASCOLTA BRANO – GUARDA VIDEOCLIP

THE WOUND & THE FURY” parla di un onirico duello western tra l’artista e il mondo e della loro ardua, nonché irrinunciabile, interazione: “Il titolo del brano – spiega BELLUJNO – è un chiaro riferimento al romanzo dello scrittore americano William Faulkner, The Sound & The Fury. Le sonorità crude e ibride vanno dal loop di synth ipnotico e ridondante a la Suicide, fino al folk neo-gotico dei 16 Horsepower.”

Testi, voce e chitarrra di “THE WOUND & THE FURY” sono di Luca Impellizzeri, mentre elettronica, synth, cigar box, banjo sono di Cesare Basile e Paolo Ferrarotto alla batteria. Il videoclip del brano è stato diretto da Premananda Franceschini.

Luca Impellizzeri è nato a Catania il 28 febbraio 1988. È stato vocalist, chitarrista e autore del duo folk-soul da Black Jezus, che ha ricevuto numerosi riscontri presso la stampa musicale. BELLUJNO è il suo nuovo progetto solista. Inoltre, ha scritto di critica cinematografica per la rivista milanese OK Arte e ha pubblicato due romanzi: Pensa al vento (2011) e La terra chiama (2016). Nell’ottobre 2023 pubblica il primo singolo “THE WOUND & THE FURY” che anticipa l’uscita del disco.

CREDITI VIDEOCLIP:

ATTORI: Giuseppe Guarrera (Tuco Giusa), Mohammed Idrissa (Moma), Anita Onofrio (Madre Luce)

REGIA: Premananda Franceschini

SOGGETTO: Premananda Franceschini, Mirko Puliatti

RIPRESE: Mirko Puliatti

FOTOGRAFIA: Premananda Franceschini

MONTAGGIO: Premananda Franceschini, Mirko Puliatti

PRODUZIONE: Laura Schilirò

1ST AC: Francesco Costantino

COLOR GRADING & CORRECTION: Jacopo Saccà

ASSISTENTI DI PRODUZIONE & LOCATION: Luca Vigneri, Giuseppe Crupi

Si ringrazia SICILYSPACEGROUP per lo studio, LIGHTGRIP CATANIA per le attrezzature cinematografiche, Vincenzina Tavoletti, Marcello Orlando, Angelo di Livio, Rosario Samuel Adonia.

Articolo precedenteSiamo Noi è l’album di Disagio
Articolo successivoGli Alephant presentano l’EP “Zarautz”