Think I’m Falling In Love, il nuovo singolo dei The Devonns – Record Kicks presenta “Think I’m Falling In Love”, il nuovo singolo dei The Devonns che uscirà in digitale in tutto il mondo il prossimo Venerdì 14 Settembre. “Think I’m Falling In Love” è il secondo singolo della giovanissima band Soul di Chicago che anticipa l’atteso album di debutto prodotto e arrangiato da Paul Von Mertens (Brian Wilson, Paul McCartney, Mavis Staples).
Arricchito da un arrangiamento di archi e fiati avvolgente, “Think I’m Falling in Love” è una perla Soul dal ritmo incalzante direttamente ispirata ai lavori degli Impressions e di Lerory Hutson. Come racconta il leader della band Mathew Ajjarapu, “Ho composto la canzone abbastanza velocemente; stavo guidando e ho iniziato a cantarmi in testa il riff di chitarra, la linea di basso e gli accordi portanti. Ho sentito subito che il pezzo sarebbe stato importante per me”.
I Devonns nascono nel 2016 sotto l’impulso del musicista poli-strumentista e autore dei brani Mathew Ajjarapu che, abbandonata la facoltà di medicina, viene presto rapito delle produzioni underground Soul degli anni 60’ e 70’. Deciso a mantenere in vita il suono della “Chicago Soul” degli anni d’oro, ispirandosi alla scrittura e agli arrangiamenti di artisti come i The Impressions, Leroy Hutson, The Isley Brothers e alle produzioni della mitica Curtom Records, Mathew si unisce a tre talentuosi musicisti di Chicago: Khalyle Hagood al basso, Khori Wilson alla batteria e Cam Cunningham alla chitarra, e nascono così The Devonns.