Timothy Cavicchini racconta il suo nuovo singolo ‘Stabile’

“Stabile” di Timothy Cavicchini è un brano autobiografico che celebra la ricerca di equilibrio e stabilità nella vita. L’artista esplora l’importanza di fondamenti solidi come famiglia, lavoro e amicizie, senza dimenticare la leggerezza che rende tutto più sopportabile. Il rocker racconta come, pensando ai suoi figli, abbia trovato l’ispirazione per trasmettere la stabilità come l’unico vero “cerotto” per le ferite della vita.

Come è iniziata la tua avventura nel mondo della musica?
Ciao ragazzi! Sicuramente da un desiderio di famiglia, sicuramente controvoglia. Solo in un secondo momento ne colgo il valore.

C’è stato un momento decisivo in cui hai detto “questa è la mia strada”?
Sì quando ho capito che poteva esserla senza la necessità del successo, ho costruito radico musicale basate sul lavoro più vivo della musica, gli spettacoli live, così facendo, tutto il resto é in più ed é uno splendido regalo di questo percorso.

Come hai superato le sfide che hai incontrato e cosa hai imparato da esse?
In questo mestiere, nella mia posizione, le soddisfazioni si contano con le dita, é necessario avere un obbiettivo più importante, nel mio caso la serenità dei miei figli é sempre stato il focus principale. Potrei tornare domani a fare il muratore con il sorriso sulla bocca, se questo servisse a continuare a veder sorridere i miei figli, durante il Covid, ho consegnato pizze in motorino, all’inizio é stato difficile, ma ho assorbito così tanto rispetto per la mia persona, da rendere l’esperienza perfino arricchente.

Come hai visto evolvere il tuo stile musicale e artistico nel corso degli anni?
Avrei voluto avere più spazio per evolvermi prima, ma vi diró che questa lentezza di spazio e di possibilità, ha preservato il mio amore per i suoni più radicali e non mi dispiace.

Quali consigli daresti a chi sta iniziando la sua carriera artistica?
Suonate, tanto, ovunque, elevatevi, create un logo, il vostro marchio, trovate il vostro stile, capite cosa volete fare, fate esperienze, non abbattetevi, le delusioni saranno tante. Musica e soldi non viaggiano mai insieme, quello é business, ma resterete, non sparirete, il fuoco se sapientemente domato può durare in eterno, una bomba dopo che é esplosa, si spegne.

C’è un messaggio o un’emozione che speri di trasmettere attraverso questo singolo?
Tanta perseveranza, sono ancora qui, con i piedi ben saldi a terra, senza fronzoli, lavoro sodo con la mia squadra, creiamo occasioni dal nulla, trasudiamo energia.

Hai intenzione di esplorare nuovi generi musicali nei tuoi prossimi progetti?
Sono davvero aperto a qualsiasi tipo di esperienza, purché si parli di musica, non trovo più differenza nel genere musicale, piuttosto curo la bellezza di un brano, le parole, i suoni.
Il prossimo singolo sarà un viaggio nella vita di una persona che sembra non aver nulla da dire, invece…

Articolo precedenteLa mostra “Seminare Speranza” apre i cuori e crea ponti tra Istituzioni, cittadini e Progetti di solidarietà
Articolo successivoCharity Café di Roma, i concerti dal 5 al 10 novembre