Torna Stato dell’Arte su Cusano Italia Tv

Tanta cultura questa sera con lo “Stato dell’Arte”

Torna “Stato dell’Arte” per una nuova emozionante puntata dedicata all’arte, alla cultura e all’architettura. L’appuntamento, in onda oggi 27 Luglio dalle 21.30 su Cusano Italia Tv,  sarà una puntata speciale grazie alla presenza di illustri ospiti provenienti dal mondo dell’arte e della cultura.

Insieme al conduttore Cesare Biasini Selvaggi, tra i protagonisti di questa sera vi sarà Andrea Bruciati, stimato direttore di Villa d’Este e Villa Adriana. La sua esperienza e la passione per il patrimonio storico e artistico si uniranno per arricchire il dibattito e offrire uno sguardo privilegiato sui tesori di questi luoghi unici.

Altro ospite di rilievo sarà Antonio Rocca, affermato storico dell’arte e docente presso l’ABAV, la cui competenza ci guiderà alla scoperta dell’evoluzione dell’arte nel corso dei secoli e delle sue connessioni con la cultura contemporanea.

L’artista Greg Goja sarà presente per condividere il suo talento e la sua ispirazione creativa, regalando al pubblico uno sguardo intimo sulla nascita delle sue opere d’arte.

Simona Bernardini, architetto di eventi di fama internazionale, ci condurrà nel mondo affascinante della progettazione di spettacoli e manifestazioni culturali, mostrandoci come l’architettura possa fondersi con l’arte per creare esperienze uniche.

Da Exibart, Mario Francesco Simeone, esperto di arte e cultura, arricchirà la puntata con le sue analisi e recensioni riguardanti le opere e gli eventi artistici contemporanei, contribuendo ad approfondire il panorama dell’arte contemporanea.

Il talentuoso artista Nicola Piscopo sarà protagonista, presentando il suo percorso creativo e le ispirazioni che guidano le sue opere, offrendo uno sguardo sulla sua personale visione artistica.

Infine, Paolo Naldini, rappresentante della Fondazione Pistoletto, ci svelerà le iniziative culturali e sociali promosse dall’ente, sottolineando l’importanza dell’arte come mezzo di trasformazione e inclusione sociale.

Non mancate questo appuntamento con l’arte, in onda questa sera alle 21.30 sempre su Cusano Italia Tv, canale 264 del digitale terrestre.

Ufficio Stampa Cusano
Articolo precedenteIl Mammuth di Rebibbia firmato da Zerocalcare diventa “green”
Articolo successivo“Soli”, il singolo d’esordio di Christian Cordone