Tosca, debutta in prima nazionale al Teatro Vittoria di Roma con Zoom. Spartito cinematografico

Tosca, debutta in prima nazionale al Teatro Vittoria di Roma con Zoom. Spartito cinematografico – Dal 5 al 16 ottobre 2011 è in scena  “ZOOM” Spartito cinematografico, testo e regia: Massimo Venturiello, produzione: Musikeria

 

 

Sarà Tosca ad aprire la stagione 2011/2012 del Teatro Vittoria di Roma, debuttando in prima nazionale il 5 ottobre con il suo nuovo spettacolo di teatro-canzone, “Zoom. Spartito cinematografico”.

 

La cantante-attrice interpreta splendidi brani da lei scelti con estrema libertà nello sconfinato repertorio cinematografico che ha accompagnato e influenzato varie generazioni di tutto il mondo, lasciandosi guidare dal suo istinto, dalla sua sensibilità musicale e inseguendo “il filo emozionale” dei film che hanno lasciato un segno indelebile nella sua memoria, da Il Gattopardo a Divorzio all’italiana, da Pinocchio a Bagdad Cafè da I diari della motocicletta a Frida.

Canzoni conosciute e non, interpretate in diverse lingue e tenute insieme da una tessitura musicale e drammaturgica presa a prestito dalla cinematografia mondiale.

 

Tutto questo all’interno di una scenografia impalpabile e visionaria, in cui oltre a Tosca ci sarà una piccola orchestra, diretta da Ruggiero Mascellino al quale sono affidati anche pianoforte e fisarmonica e con  Pasquale Laino al clarinetto e sax soprano,  Matteo Di Francesco alle percussioni e batteria, Ermanno Dodaro al contrabbasso, guitarron mexicano e chitarra e  Fabrizio  DeMelis al violino, armonica, mandolino e chitarra.

Articolo precedenteSulle rotte del mondo: un viaggio che continua
Articolo successivoAl via il concorso Videominuto 2011