“Tostapane” – il nuovo singolo di Möly

Esce Mercoledì 19 Gennaio su tutte le piattaforme digitali “Tostapane” (distribuito da Believe Italia – https://bfan.link/tostapaneil nuovo singolo di Möly. Poco più che ventenne, è un’artista eclettica e talentuosa, nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi, segnalata tra le artiste emergenti da tenere d’occhio da SkyTg24.
Möly è un tripudio di estro, fantasia e originalità, che si perfeziona in un modo di scrivere e interpretare la musica davvero unico. Prodotto da Matteo Brioschi nei Petricore Studios e pubblicato da Fiero Dischi. 

Möly descrive così “Tostapane”: Certe cose sono più facili da affrontare attraverso dei cliché, e Tostapane parla un po’ di questo. “Per quanto sia finita la voglia di giocare”, ironizzare su questi cliché è ciò che per ora mi permette di fare i conti con uno sconforto a cui non so dare un nome, che non riesco ad affrontare in profondità. Penso che il gioco e l’ironia siano una buona dimensione in cui affrontare le cose brutte. Specie se in forma di canzone toy ma bedroom pop ma dreamy ma anche un po’ drum and bass. Forchette nelle prese, tostapane nelle vasche, e altri modi per immaginare una vita senza questa noia e questa tristezza e, in sostanza, senza di me. “Ma non ti spaventare”, ovviamente è tipo per scherzo.

Dopo esser cresciuta a colpi di emo, musica psichedelica anni 60/70 e city pop (una combo micidiale), Möly scopre e si affeziona immediatamente al linguaggio dell’indie e del cantautorato italiano. É in questo genere che decide di rovesciare tutte le sue forze ed emozioni scrivendo brani molto personali, con un’attenzione particolare per i testi scritti in cameretta e ri-arrangiati sapientemente con synth e chitarrine “dreamy” che ne mitigano un po’ il mood. Pur mantenendo la scena indie italiana nel cuore, lo sguardo di Möly è sempre alla ricerca di spunti internazionali, rifacendosi anche ad artisti contemporanei come BENEE, Snail Mail, Poppy, e altri, per cercare suoni e sfaccettature inaspettate e spiazzanti.
Dopo aver pubblicato i primi due singoli “TTBN?” e “Una buona ragione”, raggiungendo ottimi piazzamenti in playlist editoriali di Spotify, l’artista si presta a pubblicare il suo terzo singolo in attesa del suo album di debutto previsto per la primavera di quest’anno.

Instagram
https://www.instagram.com/oh.my.moly

Spotify
https://open.spotify.com/artist/4GBjWACIYE3kPxTLNkBiPo?si=GJI0wuxASB-IyiUB85K-Kw

Articolo precedenteIl delitto di via dell’orsina in scena al Teatro Traiano di Civitavecchia
Articolo successivoPupille, il primo singolo della cantautrice romana sonoalaska