Tributo a Sinatra e Jobim al Teatro S. Genesio di Roma

Tributo a Sinatra e Jobim al Teatro S. Genesio di Roma – Frank Sinatra e Antonio Carlos Jobim: lo storico sodalizio torna a vivere attraverso la celebrazione della loro eredità musicale made Riccardo Mei & Band.

L’appuntamento è per Mercoledì 24 aprile al Teatro S. Genesio, con la Riccardo Mei & Band, (Via Podgora, 1, adiacente alla RAI di P.zza Mazzini), in un concerto pronto a ricordare una delle più grandi coppie che il mondo delle note abbia conosciuto. La serata vedrà Riccardo Mei, noto al pubblico come doppiatore cinematografico e televisivo, nelle vesti di Frank Sinatra, accompagnato da una squadra di musicisti di primo piano: alla chitarra Frankie (nome d’arte di Francesco Di Giovanni), autore anche degli arrangiamenti, Alessio Bernardi al flauto, Elisabetta Mattei al Trombone e il fuoriclasse Stefano Rossini alle percussioni/batteria.

L’incontro tra i due fu fortemente voluto da Sinatra, colpito dal lavoro di Jobim sulla bossa nova. Alla fine del 1966, infatti, Jobim si trovava a Rio de Janeiro, nello stesso locale di Ipanema nel quale nacque l’idea di Garota de Ipanema. Ricevette una telefonata dagli Stati Uniti: «Mi piacerebbe fare un disco con te e volevo sapere se l’idea poteva interessarti.» All’altro capo del telefono c’era Frank Sinatra. Il resto è storia, attraverso l’album che porta i loro nomi, Francis Albert Sinatra & Antonio Carlos Jobim, pubblicato nel 1967.

Articolo precedenteGiornata Mondiale del Libro: a Barcellona con La nave dei libri. Il programma dal 20 al 25 aprile
Articolo successivoAl Brescia Photo Festival una mostra dedicata al nudo femminile dall’800 ad oggi