Tributo a Miles Davis con la guest star Flavio Boltro al Mariani Lifestyle di Ravenna

Tributo a Miles Davis con la guest star Flavio Boltro al Mariani Lifestyle di Ravenna. Un concerto unico quello di venerdì 27 ottobre al Mariani Lifestyle di Ravenna, nonché uno degli appuntamenti di punta della rassegna “Venerdì in Jazz” organizzata in collaborazione con l’Associazione Jazzlife: dalle 21.30 sul palco si darà il via al tributo a uno dei musicisti più rappresentativi della storia del jazz, divenuto leggenda attraverso le varie epoche, gli stili e le mode che hanno caratterizzato questa musica: MIles Davis.
Protagonista dell’evento, la band “Jazz Inc.” formata da Alessandro Fariselli al sax tenore, Fabio Nobile alla batteria, Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Mauro Mussoni al contrabbasso. Grande special guest, uno dei trombettisti più importanti del panorama nazionale: Flavio Boltro, raffinato interprete e compositore che nella sua carriera vanta collaborazioni e incisioni con artisti di fama mondiale come Michel Petrucciani, Elvin Jones e Kenny Barron.

Per questo grande omaggio a Miles Davis, verranno eseguiti brani tratti dal repertorio bebop, hard bop, modale, free e jazz-rock che hanno caratterizzato e reso famosa la sua Arte: Davis è stato un innovatore e dunque un vero precursore, capace sempre di anticipare con le sue scelte lo stile musicale che avrebbe fatto tendenza fra i musicisti e il pubblico, circondandosi di artisti affini al suo percorso di ricerca e che a loro volta sono diventati icone del jazz, tra cui Wayne Shorter, John Coltrane, Chick Corea, Bill Evans, Sonny Rollins.
Per la serata l’Osteria Passatelli del Mariani Lifestyle propone un menu alla carta con piatti della tradizione romagnola proposti secondo l’attenzione alle materie prime di alta qualità e ai prodotti tipici del territorio. Coperto, musica e anima €5.

INFO E CONTATTI
Mariani Lifestyle, via Ponte Marino 19, Ravenna
Cena con menu alla carta.
Info e prenotazioni tavoli: 0544 215206 – info@mariani-ravenna.it
www.mariani-ravenna.it

Articolo precedenteIl teatro di Chris Thorpe – un progetto di Jacopo Gassmann al Teatro Palladium
Articolo successivoSonata a Kreutzer al Teatro Arcobaleno