Tuttinfiera 2021. Festa delle passioni e del tempo libero

Alla Fiera di Padova dal 30 ottobre all’1 novembre

Tuttinfiera 2021. Festa delle passioni e del tempo libero

Dopo la pausa pandemica del 2020 torna alla Fiera di Padova Tuttinfiera, l’evento dedicato al tempo libero. Tre giorni di curiosità e spettacoli in sette padiglioni zeppi di proposte per uno svago divertente e gioioso, significano un grande ritorno, da sabato 30 ottobre a lunedì 1 novembre.

Tra le novità della 37^ edizione, oltre alla presenza di espositori che per la prima volta si affacciano alla manifestazione accanto alle presenze consolidate, c’è l’affidamento della gestione dell’evento a una segreteria organizzativa per la prima volta esterna alla Fiera di Padova, la società padovana Nef (Nord Est Fair) che da anni organizza prestigiose fiere d’arte e di antiquariato a Genova, Modena, Padova, Parma e Vicenza, Bari e  Forlì, da sempre presente a Tuttinfiera con la sezione Portobello Vintage Market.    

Sette padiglioni racconteranno alcune delle passioni del nostro tempo attraverso prodotti e iniziative che le contraddistinguono, in arrivo da tutta Italia. Concerti e dimostrazioni sportive arricchiranno un’offerta espositiva densa di suggestioni e novità.

Saranno otto i macro settori dell’offerta merceologica: Discipline sportive con la presenza di associazioni venete che sul palco della galleria 78 effettueranno dimostrazioni spettacolari con balli ed esercizi ginnici, dando la possibilità al pubblico di partecipare alle lezioni gratuite accanto al ring dove si terranno match di Wrestling; American Dream con l’intero padiglione 8 a disposizione per far vivere al pubblico il mito dell’America classica fatto di atmosfere texane, juke box, hot dog, abbigliamento country, musica, balli e tante auto, moto e fuoristrada, e poi Burlesque, campionato italiano di customizzazione, gare di Pin Up, concerti e grande raduno di auto americane; Portobello Vintage Market al padiglione 5 con una grande esposizione di modernariato italiano; area Shopping comprensiva di articoli per la bellezza e la cura del corpo, alimentazione regionale e nazionale, cibi biologici, ma anche elettrodomestici, vasche, sistemi di depurazione acqua, artigianato, bijoux, abbigliamento; al padiglione 4 Dischi, fumetti e Cosplayer proporranno raccolte (inclusi dvd, videocassette, abiti e gadget), ma anche spettacoli, concorsi, incontri con youtuber e autori di giochi, e il colorato raduno di Cosplayer con competizione; l’area Collezionismo, Giochi e Modellismo riunisce associazioni e singoli appassionati che allestiscono grandi plastici (Lego) in cui metteranno in funzione i loro mezzi e le loro costruzioni, ma dove sarà anche possibile giocare e acquistare giochi e giocattoli; Benessere psico- fisico e avviamento allo sport al padiglione 7 con associazioni e aziende a disposizione per massaggi, discipline olistiche e spirituali, prodotti per il corpo e partecipazione di diverse Onlus; Elettronica amatoriale con le proposte che si rivelano utili quando è il momento di rinnovare, ma anche ripristinare o costruire in casa impianti o strumentazioni elettroniche al padiglione 1.

Tutto questo e molto altro ancora, dal 30 ottobre all’1 novembre in Fiera a Padova con orario continuato 9 – 20 i primi due giorni e 9 – 18 il lunedì festivo.

 

Biglietti – Prevendita con sconti e procedure semplificate

Gli ingressi a Tuttinfiera sono 2: al padiglione 7 di via Tommaseo e all’8 con accesso dal parcheggio posteriore alla Fiera di Via Rismondo. Oltre ai controlli di temperatura e Green Pass, le nuove disposizioni di legge impongono di compilare all’ingresso il modulo di registrazione. La prevendita online sul sito www.tuttinfiera.it accorcia le code in cassa permettendo oltretutto di risparmiare 2 euro di biglietto, ma solo fino al 29 ottobre. Alle casse e anche online dal 30 ottobre all’1 novembre il biglietto costerà infatti 10 euro, mentre con la prevendita online solo 8 (dettagli sul sito di Tuttinfiera cliccando Visitatori – Info e biglietti). Le riduzioni di legge (età tra i 13 e i 17 anni, over 65 e studenti universitari) e quelle dei coupon, prevedono 7 euro in cassa. Ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni e per invalidità superiore all’80% (incluso accompagnatore).

Per velocizzare l’acquisto dei biglietti alle casse consigliamo di scaricare e compilare il modulo di registrazione (dalla sezione Visitatori – Info e biglietti), obbligatorio per poter entrare, e consegnarlo alle casse.

Articolo precedenteIl cinema italiano al XIII Tashkent International Film Festival
Articolo successivoAl Teatro Greco di Roma “I segreti della danza” svelati dal regista e coreografo Luciano Cannito