TUTTO ESAURITO PER UNA NOTTE ALL’OPERA
La coinvolgente esperienza di RegioYoung, in collaborazione con Club dei 27, ha registrato sold-out in pochissime ore e sabato 50 bambini tra i 7 e i 10 anni potranno trascorrere una notte indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi della città: per divertirsi in un’avvincente caccia al tesoro alla scoperta della storia del Teatro e di Giuseppe Verdi.
Teatro Regio di Parma
sabato 13 maggio 2023, dalle ore 20.00 alle ore 8.00
Sacco a pelo, tappetino, pigiama, ciabatte, spazzolino da denti e borraccia: è tutto ciò che serve per vivere Una notte all’opera, la coinvolgente esperienza per i bambini da 7 a 10 anni, che sabato 13 maggio 2023, dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del mattino successivo potranno vivere una notte indimenticabile tra le mura del Teatro Regio di Parma. Realizzata in collaborazione con il Club dei 27, Una notte all’opera è ormai un appuntamento amatissimo di Regio Young, che quest’anno ha registrato il tutto esaurito in pochissime ore dall’apertura delle prenotazioni.
La serata avrà inizio alle ore 20.00, con una cena al Gran Caffè del Teatro, dopo la quale i bambini, divisi in squadre, scopriranno il Teatro e i suoi segreti alla ricerca di spartiti, oggetti di scena, costumi, ritratti, volumi nascosti in foyer, nei palchi, in Sala, in Ridotto. Risolvendo indovinelli e trovando la giusta risposta ad alcuni quesiti, potranno imparare divertendosi la storia di Giuseppe Verdi e del Regio e vincere fantastici premi.
Al termine della caccia al tesoro, i bambini raggiungeranno la sala di Scenografia, proprio sotto il tetto del Teatro, e assistititi dal personale del Teatro, potranno preparare il loro sacco a pelo e addormentarsi così sotto lo scintillio delle stelle che brillano dai lucernai. Prima della buonanotte ci sarà ancora una sorpresa per tutti loro. All’indomani, dopo una golosa colazione al Gran Caffè del Teatro, il sogno di una notte al Regio sarà compiuto e i bambini potranno iniziare la nuova giornata con le emozioni di un’esperienza indimenticabile.
PARTNER E SPONSOR
La Stagione del Teatro Regio di Parma è realizzata grazie al contributo di Comune di Parma, Ministero della Cultura, Reggio Parma Festival, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma. Main partners Chiesi. Main sponsor Iren, Barilla. Partner Crédit Agricole. Sponsor GloveICT, CePIM, Grasselli, Parmalat, GHC, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Metronotte, Parmacotto. Con il contributo di Ascom Confcommercio Parma Fondazione, Ascom Parma Confcommercio, Camera di Commercio Parma, Fondazione Monteparma. Legal counselling Villa&Partners. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. Partner artistici Conservatorio “Arrigo Boito”, Coro del Teatro Regio di Parma. Partner istituzionale La Toscanini. La Stagione Concertistica è realizzata da Società dei Concerti di Parma, con il sostegno di Chiesi, in collaborazione con Casa della Musica. Wine partner Oinoe. Radio Ufficiale Radio Monte Carlo. Sostenitori tecnici Cavalca, Macrocoop, De Simoni, Graphital. Il Teatro Regio di Parma aderisce a Fedora, Opera Europa, Operavision, Emilia taste, nature, culture, Italiafestival.
Parma, 12 maggio 2023
Teatro Regio di Parma strada Garibaldi, 16/A, 43121 Parma – Italia
Tel. +39 0521 203969
www.teatroregioparma.it