Esce oggi per Esagono Dischi il terzo disco di Tizio Bononcini dal titolo “Tutto il mondo è un palcOSCENO”, anticipato in rete dai singoli “La sirena al lido”, “Uomo Macho”, “Notiziario”, “Biscotti” con il feat. di Roberta Giallo, “Una canzone per (Agata)” e “La trama e l’ordito” con il feat. di Giacomo Toni.
“L’osceno che vedo oggi nel mondo. Ma non amo fare proclami, slogan o atti di accusa, non mi vengono neanche bene. Preferisco raccontare storie” (T. Bononcini).
Da qui il titolo dell’album, “Tutto il mondo è un palcOSCENO”: storpiatura della celebre citazione shakespeariana dalla commedia “Come vi piace (As you like it)”. Il disco è pubblicato da Esagono Dischi, prodotto e in gran parte registrato durante la pandemia presso il prestigioso Esagono Studio di Rubiera (RE), con la produzione artistica di Stefano Riccò.
“Se prima ero solito perdermi a raccontare di personaggi surreali, oggetti, Don Chisciotte e Sant’Antonio Abate…, in quest’album mi sono messo a nudo come mai ho fatto prima d’ora. Sempre con ironia e un certo gusto per il paradosso, però. Sennò poi mi annoio!”. (Tizio Bononcini).
Disco importante che da un lato si trovano canzoni romantiche, d’amore e di amicizia, come “Souvenir”, “Una canzone (per Agata)” e “La ballata della secchia rapita”, dall’altro ho sentito forte la necessità di puntare il faro del pop-cabaret su “enormi” temi attuali quali machismo (“Uomo macho”), egoismo e inquinamento (“Il mio giardino”), amori malati (“Biscotti”) e guerra (“Mischiacolore”).