È disponibile dal 3 Dicembre il nuovo singolo di Anna Castiglia -“Tutto Più Rosso“, in ben due versioni : originale e unplugged. Si tratta di un brano dalle sonorità indubbiamente pop con influenze R&B, che a differenza di “Ju mi siddriu“, canzone più ironica e di denuncia, si riferisce alla sfera emotiva e personale della cantautrice Catanese.
Nel percorso autoriale di Anna si colloca nella primissima fase di scrittura, la canzone, infatti, è stata scritta ormai quattro anni fa, ma l’autrice non vuole rinunciare a condividerla per creare, anche sul web, un percorso completo che comprenda tutte le forme di scrittura e composizione adottate, anche quelle più acerbe, per poi cronologicamente arrivare alle nuove influenze e a nuove canzoni.
Il tema portante di questo pezzo è una corazza molto accogliente per la paura ma una cella per tutte le altre emozioni. Una catena che impedisce di lasciarsi andare e di fare a pieno le azioni, come toccare e guardare, che stanno alla base dell’amore e delle relazioni umane, ma che vengono soltanto accennate con la punta delle dita e con la coda dell’occhio.
I musicisti e le musiciste coinvolt* nella registrazione della canzone sono: Francesca Roca alla chitarra elettrica, Alessandro Negri alla batteria, Nicolò Protto alle tastiere e Davide Ritelli al basso. Produzione e mix sono stati affidati a Luca Vergano.