Si chiude giovedì 13 agosto alle 18:00 il Festival Lo Specchio e La Luna con lo spettacolo finale del laboratorio di burattini condotto da Andrea Maurizi e Valentina Piazza del Teatro delle Condizioni Avverse, al quale hanno partecipato ben trenta giovanissimi attori!
Gli artisti hanno guidato i partecipanti all’interno del regno dei burattini, dove ogni bambino ha scelto e realizzato il proprio personaggio, gli ha dato la voce e l’ha fatto muovere.
Da diversi anni il Teatro delle Condizioni Avverse collabora con il Comune e la Scuola di Colla di Tora e ad oggi sono molti i bambini che, partecipando ai vari laboratori, hanno sperimentato e via via ampliato le loro capacità espressive. Questo laboratorio ha portato a conoscere e sperimentare il linguaggio del teatro di figura. Il tema trattato sarà affine al progetto già in atto: la storia del lago Turano e della sua diga, ma questa volta ad andare in scena saranno i burattini costruiti e animati dai bambini.
Il Festival, giunto al suo quinto anno, unisce spettacoli di musica e teatro con attività pedagogiche dell’arte teatrale, presentati nello splendido scenario di Colle di Tora (Rieti). Il Festival è organizzato dal Comune di Colle di Tora in collaborazione con il Teatro delle Condizioni Avverse e il Teatro Rigodon, è patrocinato dalla Provincia di Rieti e della Regione Lazio attraverso i fondi per il sostegno delle attività di spettacolo dal vivo. Collabora all’iniziativa l’Università Agraria di Colle di Tora.
L’ingresso è gratuito.
Teatro delle Condizioni Avverse e Teatro Rigodon vi invitano a seguire tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sitowww.condizioniavverse.org e www.teatrorigodon.it