Con attenzione alla diffusione e alla comunicazione delle informazioni scientifiche sull’applicazione degli ultrasuoni e promuovendo la ricerca scientifica e la didattica in ambito ultrasonografico, FUJIFILM Italia, azienda leader nel settore Healthcare, sarà partner della SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) per l’evento formativo che la Società ha organizzato dal 13 al 16 maggio presso il San Paolo Palace Hotel di Palermo.
Da sabato a martedì l’evento della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia accoglierà circa 800 partecipanti ai corsi specialistici, destinati sia ai medici chirurghi che ai medici veterinari.
In particolare FUJIFILM sarà protagonista all’interno del Corso Teorico di Formazione in Ultrasonologia, durante il quale l’azienda metterà a disposizione una postazione attrezzata con un ecografo per permettere ai partecipanti di sperimentare in prima persona le scansioni. I corsisti avranno a disposizione più sessioni di esercitazioni pratiche, in cui saranno coadiuvati da un tutor della Società scientifica, insieme a uno specialista FUJIFILM.
Per la prima volta in seguito all’integrazione che ha dato vita alla nuova Healthcare Business Domain di Fujifilm, la multinazionale giapponese partecipa all’evento presentando agli addetti del settore i sistemi della linea ARIETTA dedicati all’ecografia, che permettono ottenere immagini di alta qualità con possibilità di scelta fra diverse configurazioni e la soluzione iViz Wireless, un sistema ecografico progettato per essere trasportato ovunque come un normale stetoscopio, ideale per i consulti quotidiani dei sanitari.
L’azienda rafforza così il proprio posizionamento nell’ambito degli ultrasuoni inserendosi tra i principali player del settore e dimostrandosi precursore nella tecnologia ecografica con soluzioni diagnostiche innovative e all’avanguardia. Un risultato consolidato dalla multinazionale grazie anche all’integrazione delle competenze pregresse di Hitachi Diagnostic Imaging e di Aloka, tra i pionieri nei sistemi diagnostici avanzati a ultrasuoni di ultima generazione già dagli anni ’70.
“FUJIFILM è oggi tra i major partner di SIUMB e l’evento formativo rappresenta un importante occasione per incontrare dal vivo i professionisti del settore e illustrare loro i servizi e le soluzioni più all’avanguardia di cui l’azienda dispone in ambito Ultrasound”, spiega Mauro Loborgo, Product & Clinical Application Manager per la linea Ultrasound di FUJIFILM Italia. “Le strumentazioni che metteremo a disposizione dei corsisti sono destinate a supportarli nello svolgimento quotidiano della loro professione”.
L’appuntamento del 13-16 maggio con gli eventi formativi di Palermo è il preludio di quanto accadrà a novembre a Roma. Infatti, SIUMB organizza ogni due anni nella capitale il Congresso Nazionale, nel quale attraverso tavole rotonde, convegni e conferenze, persegue la sua mission formativa e istituisce tavoli di incontro e confronto proficui per il settore sanitario nazionale. Appuntamento dal 18 al 21 novembre 2023 all’Ergife Palace Hotel.