“Umano” è l’Ep d’esordio di Caso

È disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre Umano,l’EP d’esordio della cantautrice CASO, all’anagrafe Ilaria Broccanello.
Anticipato dai singoli Pianeti dentro/Oroscopo contro e Carre4, questo nuovo progetto musicale – prodotto da Fosco17 – racchiude in sé tutta la fragilità e la forza dell’essere, nonché una dose di ironia e umorismo.
Umane sono le emozioni, quelle che tengono in vita le persone, che siano positive o negative, superficiali o profonde. Storie di vita vissuta in un racconto che si sviluppa in 5 brani, caratterizzati dal contrasto tra melodie allegre e synth anni ‘80 da un lato e testi malinconici e nostalgici dall’altro. Di centrale importanza è il tema delle relazioni amorose, che non sempre finiscono bene, anzi a volte nel peggiore dei modi.
Scrivere questo Ep è stato nel tempo come una terapia. – spiega l’artista – Mi è servito a capire molte volte, riascoltandomi, quanto dovessi ancora lavorare su me stessa, sulla ricerca del mio essere, su cosa volessi o mi aspettassi dagli altri e da me. Lavorare sulla mia indipendenza e sul percorso per diventare un umano migliore. C’è ancora molta strada da fare, ma non perdo mai la speranza, penso sia uno dei miei pregi e dei miei difetti migliori”.
Amori passionali, storie sbagliate, tradimenti, sofferenza: tutto questo è “Umano”.
Biografia
CASO, nome d’arte di Ilaria Broccanello, nasce a Bolzano il 04/11/1993. Finito il liceo si trasferisce a Bologna dove tutt’ora vive e dove è realmente cresciuta. Da sempre amante delle arti, dopo la laurea in incisione all’Accademia di Belle Arti, nel 2015 inizia a prendere lezioni di canto da Carlotta Cortesi, Vocal Coach e Vocalist di m olti artisti e band tra cui gli Stadio.
A giugno 2023 esce “Pianeti dentro/Oroscopo contro” prodotto da Luca Jacoboni, in arte Fosco17. Il singolo anticipa il suo Ep d’esordio di prossima uscita.
Articolo precedenteAnna Nagy e Marilena Pisciella vincono la prima edizione del Premio LILT per la Fotografia Contemporanea
Articolo successivoEsce “Bandiere” di Guidobaldi, Songwriting Heroes per LAZIOSound