Un nuovo look, il singolo di Mario Augeri nei principali digital store – Da oggi, lunedì 26 marzo, è in vendita su iTunes e nei principali digital store “UN NUOVO LOOK“, album d’esordio del cantautore napoletano MARIO AUGERI, anticipato in radio dal primo singolo omonimo.
L’album “UN NUOVO LOOK” (distribuito da Pirames International) è composto da nove brani inediti, di cui MARIO AUGERI è autore e compositore, che spaziano tra generi e sonorità diverse, dal pop al rock, dal blues al funky.
«I brani non sono nati nello stesso momento, per questo motivo sono di stile e di genere diversi – dichiara Mario Augeri – si tratta di un disco in cui la componente umana torna finalmente ad essere protagonista su quella elettronica: i brani sono stati tutti eseguiti da musicisti italiani di primissimo livello».
Le registrazioni si sono svolte tra Milano, Venezia e cui il Forum Music Village di Roma: qui hanno suonato gli archi dell’Orchestra di Roma, e i fiati, composti da Fernando Brusco, Davide Ghidoni, Massimo De Domenico e Simone Salsa.
Il disco vanta una produzione artistica di grande livello: al maestro Danilo Minotti (Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Elio e Le Storie Tese) sono stati affidati scrittura e arrangiamento degli archi e dei fiati, oltre che l’esecuzione di tutte le chitarre e il missaggio dell’intera produzione. Hanno inoltre collaborato Salvatore Mufale (pianoforte), Beppe Basile (batteria), Paolo Costa (basso) e Giovanni Boscariol (Hammond e Rhodes). Il mastering è stato realizzato da Lorenzo Cazzaniga.
Di seguito la tracklist di “UN NUOVO LOOK”: “Un Nuovo Look”, “I Will Always Love You”, “Adesso Non Ci Sei”, “Senza di Te”, “Tempo Perso”, “S.O.S Amico”, “Quella Che Vorrei”, “Happy New Year”, “Col Pensiero Solo A Lei”.
MARIO AUGERI è un cantautore e attore napoletano. Studia dapprima recitazione alla Bottega del Mezzogiorno e prende parte a diversi spettacoli musical-teatrali, per poi decidere di avvicinarsi maggiormente all’arte canora. Suona in Italia e all’estero, prendendo parte a numerosi tour di artisti come Tony Renis, Luca Ward, Lando Buzzanca e molti altri.