Un bel sorriso sano è un ottimo biglietto da visita da sfoggiare in tutte le occasioni.
Mantenere il bianco naturale dei denti è davvero difficile soprattutto se si è dei bevitori di caffè, dei fumatori o anche dei golosi di liquirizia, di coca-cola o di the. Questi che vi ho appena elencato sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono ad opacizzare o ad ingiallire il colore dei nostri denti.
La cosa principale da fare per mantenerli belli è quella di lavarseli ogni qualvolta che ingerite del cibo e fare la pulizia dei denti come consigliato dal vostro dentista.
Nel campo dell’odontoiatria estetica esistono dei trattamenti che permettono lo sbiancamento dei denti, delle sedute laser, delle mascherine personalizzate e molto altro ma, fate attenzione, rivolgetevi solo ad esperti del settore.
Noi, intanto, possiamo mantenere il nostro bel sorriso in diversi modi: utilizzando i classici dentrifici sbiancanti oppure si può ricorrere ai cosiddetti rimedi della nonna.
Uno di questi è quello di strofinare i denti con la buccia del limone, oppure la polpa delle fragole, una fettina di mela verde o si può ricorrere al bicarbonato. Questo procedimento va utilizzato raramente in quanto può danneggiare lo smalto dei vostri denti: tra i rimedi naturali vi è anche una pasta dentifricia all’aloe che, dicono sia molto efficace oppure quella all’argilla che si può preparare anche a casa. Mescolate un cucchiaino di glicerina con una goccia di olio essenziale alla menta, un cucchiaino di acqua e due di argilla e voilà, il vostro dentifricio è pronto.
Buon sorriso a tutti e non dimenticate mai di andare dal dentista e seguire le sue istruzioni.