Specchio, specchio delle mie brame, chi è il più bello o la più bella del reame? Questa è la domanda che molti si pongono davanti allo specchio.
L’età è relativa; basta il più piccolo difetto o inestetismo per mettere in crisi molte persone.
Sentirsi amati, amarsi e vedersi belli è qualcosa di insito in ciascuno di noi. Tuttavia, quei difetti o inestetismi spesso mettono a rischio la nostra sicurezza e autostima, facendoci sentire a disagio con noi stessi e con gli altri.
Ed ecco che entrano in gioco gli specialisti della bellezza, con tecniche chirurgiche e non. Non si tratta di una bacchetta magica, ma come dice Maria Tona, che da ora curerà una rubrica avvalendosi di Alfonso Stani come inviato, “la chirurgia estetica, abbinata all’attività fisica ed a una giusta e sana alimentazione, è fondamentale per prendersi cura del nostro corpo e della nostra mente”.
Maria Tona, oltre ad essere stata un’attrice e conduttrice, è un’imprenditrice che gestisce una clinica privata.
Qui, oltre ai chirurghi estetici, ci sono specialisti che si prendono cura delle persone, partendo dall’alimentazione fino ad arrivare a una maggiore consapevolezza di sé attraverso un percorso introspettivo e, solo allora, si può passare ad un discorso di chirurgia.
Che dire, aspettiamo con ansia i suoi consigli e i piccoli/grandi segreti per imparare a stare bene con noi stessi.