Una “new-entry” romagnola nella Nazionale Italiana Cantanti

Dopo Moreno “Il biondo” nella rappresentativa degli artisti italiani entra stabilmente anche Raffaello Bellavista, il pianista compositore originario di Brisighella. Sabato scorso a Matelica il debutto-show con due assist

C’è una “new-entry” romagnola nella Nazionale Italiana Cantanti, il sodalizio che dal 1981 scende in campo per la solidarietà.

Dopo Moreno Conficconi (il “biondo” degli Extraliscio), nella rappresentativa degli artisti italiani entra stabilmente anche Raffaello Bellavista, il pianista compositore originario di Brisighella (RA) appena insignito in Vaticano con il premio “Eccellenza Italiana 2022”.

Raffaello – che il prossimo 29 ottobre (ore 21) al Teatro degli Atti di Rimini si esibirà in concerto assieme a Marco Castoldi, in arte Morgan – ha debuttato ufficialmente sabato sera a Macerata nella partita vinta 3-0 dalla Nazionale italiana contro la squadra “Amici per la Vita”. La partita benefica, nell’ambito della manifestazione ‘Allo stadio con il Cuore’, si è svolta allo stadio Giovanni Paolo II di Matelica.

Davanti ad un pubblico entusiasta di oltre 1.200 persone, Raffaello ha giocato quasi un’ora evidenziando buone doti tecniche, servendo due assist e disimpegnandosi in mezzo al campo con grande disinvoltura.

Assieme a lui anche tante celebrità della musica: da Paolo Vallesi a Pago, fino a Moreno e Dreno, autori delle azioni più spericolate sul campo, terminando con il grande Sandro Giacobbe e con l’ex portiere dell’Atalanta Luca Piccirillo Sergej.

Tra i personaggi scesi in campo per la serata di beneficienza anche il professor Matteo Bassetti, volto noto dei mesi dell’emergenza pandemica.

Articolo precedenteMIC di Faenza: dall’11 novembre temporanea di Salvatore Arancio e una sezione permanente dedicata alla storia del Museo
Articolo successivoJuri Camisasca: uscito il nuovo 45 giri