Vado Giù, il nuovo singolo di Ophelia Lia prodotto dal torinese Marco Vipiana

Ophelia Lia, giovane cantautrice di Mongrando, piccolo comune in provincia di Biella, scrive “Vado giù” in un momento particolare della sua vita quando, quasi per caso, si accorge che l’amore immenso e profondo che l’aveva travolta la stava facendo, lentamente, sprofondare.

Ophelia Lia usa questo brano intimo per esorcizzare il suo malessere diventato oramai insostenibile; una sorta di mostro che grazie alla musica assume delle sembianze meno spaventose. Infatti, con “Vado giù”, Ophelia Lia riesce ad avere una visione più lucida e razionale di quello che le sta accadendo, comprende che quel sentimento incondizionato altro non è che un amore idealizzato che la rende solo più vulnerabile. La musica oltre ad essere una necessità per alcuni di noi è anche un’efficace terapia.

In questo brano Ophelia Lia descrive una serie di contraddizioni tipiche dell’essere umano; l’infinita lotta tra testa e cuore, tra sentimento e razionalità, la voglia di scappare lontano e quella di volerci provare ancora altre cento volte. Vado giù ma ci sei ancora tu esprime proprio questo concetto: da una parte c’è l’incapacità di abbandonare una situazione non più appagante mentre dall’altra ci si aggrappa con tutte le forze a quei brevissimi momenti di serenità per non ammettere a sé stessi e al mondo di aver sbagliato, soprattutto perché la sofferenza  è sempre direttamente proporzionale alla grandiosità del sentimento. La consapevolezza il più delle volte arriva, purtroppo, solo dopo la delusione.

Ophelia Lia inizia a studiare canto all’età di 16 anni. Da subito si avvicina al jazz e al blues che diventano i punti cardini del suo percorso artistico. Nel 2015 inizia a scrivere canzoni con i Delta Waves, band con la quale si esibisce live in diverse città italiane. Incontra successivamente Marco Vipiana, suo attuale produttore, e con lui inizia nel 2018 il suo percorso da cantautrice solista. Pubblica lo stesso anno il primo singolo “Siamo soli”, nel 2019 si presenta, portata da Universal, alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano “Coraggio”, scrive successivamente “Costantemente incostante” e “Blu” .

su Tik Tok    @ophelia.musica
https://www.instagram.com/ophelia.musica/
https://www.facebook.com/ophelia.musica
https://www.youtube.com/channel/UCIAEYBap10hVT90TQjXhn_Q

Articolo precedenteFabio De Vincente, fuori il nuovo singolo “Un giorno normale”
Articolo successivo“Bolero Latino” Gianluca Ruta in concerto al Teatro Le Sedie di Labaro