“Vado via”, il primo singolo della band Mosaiko feat. Fio Zanotti

“Vado via”, il primo singolo della band Mosaiko feat. Fio Zanotti – Da venerdì 12 aprile sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali “VADO VIA il primo singolo della band MOSAIKO con il featuring del Maestro FIO ZANOTTI.

Prodotto da Fonosud s.r.l, una nuova realtà nata con lo scopo di promuovere e valorizzare le risorse artistiche del Sud Italia e che ha visto la produzione esecutiva di Roberto Cannizzaro per Roka Produzioni, “VADO VIA” è un brano dalle sonorità pop-funk ispirato e dedicato a Totò. Allegro, ironico e ricco di doppi sensi, come tipico del linguaggio del Principe, racconta la società attuale e i suoi ritmi frenetici con un linguaggio diretto e scherzoso: è un invito a vivere la vita con leggerezza ed entusiasmo.

MOSAIKO sono una band con una lunga storia alle spalle, ma si presentano al pubblico con questo nome per la prima volta, con la direzione artistica del Maestro FIO ZANNOTTI. Il nome Mosaiko rappresenta il cammino musicale di sette musicisti del Sud Italia (Calabria e Sicilia) come una perfetta composizione artistica, che li lega l’uno all’altro con dedizione, cura e amore per la musica e l’amicizia.

«VADO VIA è il nostro nuovo inizio, la partenza e la strada per il nostro prossimo cammino musicale. Segna il nostro nuovo stile. Troppe volte ci siamo chiesti “Per andare dove dobbiamo andare… per dove dobbiamo andare?” ed abbiamo trovato la risposta: “Vado via!”. Siamo pronti per una nuova partenza senza una meta ben precisa, ma con la voglia di divertirci ancora in questo nostro nuovo cammino musicale al quale abbiamo dato il nome “Lady Road”– raccontano i MOSAIKO – Grazie a “VADO VIA” abbiamo dato inizio ad un’importantissima collaborazione con il Maestro Fio Zanotti, una persona umanamente meravigliosa, allegra e determinata che ci ha trasmesso una carica inesauribile. Vado Via è nata nel 2007 e per anni abbiamo provato diversi arrangiamenti ma non eravamo mai contenti del risultato: è bastata una settimana a casa di Fio ed ora eccoci qua!»

I Mosaiko sono Andrea Artale (voce, programming, editing), Marika Artale (voce), Samuel Capodieci (rapper), Marco Fazio(chitarre), Mariano Fazio (pianoforte, sintetizzatori), Paolo Docimo (batteria), Danilo Chiarella (basso). Il progetto Mosaiko nasce nel 2018, ma le origini della band partono da molto lontano. Nel 2010 si propongono come Indie Project, con un progetto originale e innovativo, al fine di diffondere la propria musica attraverso lo spettacolo dal vivo realizzando il palcoscenico MobileNautilus Prime, sperimentando e ricercando nuovi sound e arrangiamenti. Pubblicano due album, “Lucciole (2012) e “Semmai” (2015). Partecipano al Cantagiro 2015 come resident band. Nel 2016 si aggiunge alla formazione originale il rapper Samuel Capodieci, che permette al gruppo di cimentarsi in nuovi generi musicali.

www.facebook.com/mosaikoofficialband/

www.instagram.com/mosaiko_official/

twitter.com/mosaikoofficial

www.youtube.com/c/indieprojectbandmosaikoofficial

Articolo precedenteE’ uscito “Non pensarci”, l’album d’esordio di Federico Baroni. Il disco verrà presentato con un tour instore e uno speciale evento Outstore a Milano
Articolo successivoFaber Nostrum, è uscito “Verranno a chiederti del nostro amore”, nella versione speciale di Motta