“Vai a vedere i gorilla” a Moncalieri

Continua la stagione torinese della Realtà Teatrale Skenexodia che sabato torna in scena alle 18 e alle 21 presso la sede di Aretè Teatro (in via Monte Bianco) a Moncalieri per una replica dello spettacolo di successo “Vai a vedere i gorilla” tratto dall’omonimo testo della psicoterapeuta tedesca Gabriele Freytag.

“Chi è l’ultimo paziente? Perché lei lo definisce il caso più complicato della sua carriera?” da queste domande si dipana un thriller psicologico che oltre due anni è in tournèe nazionale riscuotendo grandi applausi e l’emozione del pubblico. In scena, diretti da Luca Guerini, gli attori Romeo Tofani (Lear, Dorian Gray, Storie di Boxe, il Mirandolina…) e Roberta Sarti (Fedra, Fuori/Dentro, Play, Il gioco, Il cuore nonostante…).  “Il testo si svolge come un continuo flusso di coscienza – racconta Roberta Sarti – noi abbiamo un continuo cambiamento nel personaggio della psicoterapeuta che inizialmente è controllata, ma poi inizierà a parlare di sé”. “Questo spettacolo mi permette di affrontare tutte le fasi di quello che è il percorso del paziente – prosegue Romeo Tofani – il mio personaggio, infatti, riesce a prendere le misure di quello che gli accade e capisce come affrontarlo passo dopo passo”. “Con questo testo facciamo uscire le storie che sono chiuse in una stanza di psicoterapia e farle vivere in un contesto teatrale” conclude l’autrice Gabriele Freytag .

Dopo il debutto con il giallo al contrario “Le cose che ti fanno sentire vivo” dunque un nuovo appuntamento che non mancherà di stupire ed emozionare la platea di Moncalieri.

Il terzo spettacolo in programma è fissato per il 18 gennaio quando entrambi gli interpeti torneranno accompagnati da Corrado Bega per la nuova produzione “Storie di boxe” tratta dal racconto di Jack London.

Per prenotazioni ci si può rivolgere al 3384116671 (solo whp).

Articolo precedenteTempo di canzoni a La Nuova Arca con Cristiano Fattorini
Articolo successivoArriva “Famiglia micidiale” al teatro Golden …una commedia esplosiva