Viabilità Italia ultimo fine settimana di luglio

“Viabilità Italia” (“Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità) è riunita dalle ore 16.00 per monitorare la rete viaria nazionale in occasione del primo fine-settimana di esodo dell’estate 2011.

 

Pattuglie della Polizia Stradale ed equipaggi dei Reparti Volo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri stanno pattugliando le strade delle vacanze, impegnate, in un venerdì da “bollino rosso”, dalla prima vera ondata di partenze degli italiani.

 

Secondo le previsioni del Dipartimento della Protezione Civile il fine settimana sarà caratterizzato da precipitazioni da isolate a sparse lungo l’arco alpino, settori appenninici del Centro Italia, oltre a isolati rovesci in Puglia, Basilicata e Campania. I fenomeni andranno verso un lieve miglioramento nella giornata di domenica e lunedì.

 

Al momento il traffico veicolare si sta intensificando in uscita dai grandi centri urbani, ma sostanzialmente, resta regolare su tutta la rete viaria nazionale.

 

Rallentamenti si registrano, lungo l’A/1 dir. Sud, tra Firenze Scandicci e Firenze Certosa, sempre in dir. Sud tra Monteporzio e bivio dir. Roma Sud A/1, tra bivio dir. Roma Sud/G.R.A. e Roma Sud e tra l’allacciamento A/1-A/24 ed Anagni. Traffico rallentato anche nei pressi del nodo genovese.

In A/14 dir Sud code a tratti per traffico intenso tra Bologna Fiera e Castel San Pietro. Code in smaltimento, sempre in dir. Sud, tra Molfetta e Bitonto.

 

Si rammenta che, per favorire la sicurezza della circolazione, si ricorda che già dalle ore 16.00 e fino alle 24.00 è vietata la circolazione dei mezzi pesanti. Il divieto sarà in vigore anche nella giornata di domani, dalle ore 07.00 alle 24.00.

 

Con l’iniziativa “In Viaggio, con Voi” l’Ispettorato Vigilanza ANAS, in collaborazione con alcune associazioni di consumatori, monitorerà l’efficienza e la qualità dei servizi offerti sulla rete autostradale.

Notizie aggiornate sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria sono disponibili tramite il CCISS (numero gratuito 1518 e sito web www.cciss.it ), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 Salerno Reggio Calabria potrà essere utilizzato per le informazioni il numero gratuito (800 290 092).

Articolo precedenteGianni Savelli Media Res protagonista alla Casa del Jazz di Roma
Articolo successivoFine settimana da bollino nero sulle strade italiane