Viabilita’ nella mattinata della Festivita’ dell’Immacolata – 8 dicembre 2011 ore 12.00
Nella giornata della Festività dell’Immacolata continua il monitoraggio di Viabilità Italia sulle condizioni del traffico lungo le principali arterie della nostra Penisola.
La mattinata è trascorsa senza registrare particolari situazioni di criticità.
Come da previsioni, le punte di maggior traffico sono state registrate nell’area del Nord-Est interessata dagli spostamenti per i tradizionali Mercatini di Natale e per le località di montagna.
Al momento, il traffico è intenso sull’A/22 Modena – Brennero in direzione nord tra Verona e Rovereto e in uscita dall’autostrada al casello di Bolzano sud. Sempre verso le località del Trentino Alto Adige, traffico intenso in corrispondenza dell’allacciamento con l’A/22 sia sull’Autostrada del Sole – all’altezza di Modena – sia sull’A/4 nel tratto tra Verona e Peschiera.
Nel Nord-Ovest si registra attualmente traffico intenso sull’A/5 Torino – Aosta verso la Francia con tempo d’attesa al Traforo del Monte Bianco di 20 minuti.
La fluidità della circolazione è agevolata dal fermo dei veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate in vigore fino alle 22.00 odierne. I mezzi pesanti torneranno poi a fermarsi nella giornata di domenica nella fascia oraria 08.00 – 22.00.
Sul piano dell’informazione, Isoradio ha potenziato le trasmissioni al fine di fornire costanti aggiornamenti all’utenza in viaggio. Notizie sulla situazione del traffico sono disponibili anche chiamando il numero gratuito 1518 del CCISS, ascoltando i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3), consultando il sito web cciss.it e mobile.cciss.it da smartphone e palmari, ed utilizzando la nuova applicazione gratuita iCCISS per iPhone.