Viaggi nel Caffè Letterario di Milano, inaugurazione

 

Venerdì 22 Maggio h. 20,30
“Viaggi nel Caffè Letterario” – Via Bernardino Luini 9
INAUGURAZIONE APERTURA SERALE

Cena Concerto

Venerdì prossimo le Scimmie riprendono il loro viaggio. Ripartono dal Caffè letterario  di Via Luini, nell’ ombelico della cultura milanese, a due passi da S.Ambrogio e a tre dal Cenacolo di  S.Maria delle Grazie, per proseguire nel loro percorso di antropologia culturale.
Nate dalla famosa invettiva di Zaratustra non potevano non ritornare sui libri rincorrendo le suggestioni di nuovi Viaggi nel Caffè Letterario. Ne è nata una collaborazione che fonde attitudini da tempo sviluppate  nella ricerca attorno ai  linguaggi della cultura.
Viaggi nel Caffè Letterario è un Petit Restaurant, vocato alla ricerca del mangiare sano di qualità,  la cui mission nell’ inglese esperantico  suona così:  Music Restaurant  – Literary Lab –  Cuisine Research  – Mediterranean Food.
Aperto fino ad oggi di giorno con occasionali aperture serali per  eventi particolari, riposa e riposerà al Sabato a mezzogiorno, la Domenica ed il Lunedì sera.
La sua filosofia consiste nell’ accompagnare alla Buona Cucina ispirata dalla tradizione della Dieta Mediterranea mostre di arte contemporanea alternando musicisti, poeti e fini dicitori nel coronamento culturale  degli  incontri conviviali  fino a ieri puntuali.

Infatti dal ventidue maggio duemilaquindici avrà ufficialmente inizio l’ apertura serale continuativa dei Viaggi nel Caffè Letterario.

Non è questa l’ unica novità. Alla cucina di mezzogiorno curata dalle attenzioni e reinterpretazioni della tradizione mediterranea dello chef  Victoria ASTORE si affiancherà,  in un  sostenibile confronto di moderna alimentazione con al centro il culto e la pratica della qualità totale, una nuova scuola che evoca temi prestati da e all’Expo. Un  giovane  e già riconosciuto chef proporrà la pietra filosofale e miliare delle nuove tendenze della cucina italiana nel luogo della nuova Recherche.

Questo il Menù ed il Programma della serata inaugurale:
h 20,30  Cena con Menù  “I colori del jazz”
Capasanta arrosto, crema di fagioli cannellini, lime e nepitella
Risotto, guanciale, limone e cumino
Merluzzo di fresca salatura, peperone friggitello, mortadella e finocchietto
Mousse al formaggio, cioccolato, lampone e cocco.
Quota di partecipazione € 60 pro capite (vini inclusi)
Per prenotazioni fino ad esaurimento posti: tel. 02/72016234 Cell. 3298778993
h 21, 59  Grande Concerto Jazz del pianista Nando DE LUCA con Luca Scansani al basso e la splendida voce di Ramona WESS

Articolo precedenteThe Bridges Of Graffiti, l’esposizione prosegue fino al 22 novembre
Articolo successivo“Centenario Grande Guerra. Storie, suoni, visioni” – prossimi appuntamenti di maggio 2015 – Casa della Memoria e della Storia