“Vidal Experience by Andrea Damante”. DJ set in live streaming sul canale YouTube del dj

Un evento speciale, un dj set in live streaming per colmare, con un pizzico di follia e l’aiuto della tecnologia, l’attesa riapertura dei dancefloor. Un progetto pensato e realizzato da DOOM Entertainment in collaborazione con VIDAL, e con protagonista uno dei dj italiani più richiesti e amati, ANDREA DAMANTE!

Domenica 13 giugno, alle 18.30, ANDREA DAMANTE sarà in live streaming sul suo canale YouTube e sul canale TikTok di VIDAL (Main Partner dell’evento) con un potentissimo dj set!
25 minuti di energia, ritmo, musica e vitalità!

L’evento è a cura di DOOM, Dream Of Ordinary Madness, al cui fianco troviamo VIDAL che da giugno 2021 lancia la sua nuova strategia digital #VidalExperience, con l’obiettivo di coinvolgere gli utenti attraverso una esperienza multisensoriale su nuove piattaforme.

“La #VidalExperience si basa sul concept “chiudi gli occhi e accendi la tua vidalità”. Incentrata sul coinvolgimento dei cinque sensi, la costruzione strategica è totalmente concepita su nuovi canali, TikTok e Spotify, e lanciata dal dj set con Andrea Damante. Questo nuovo storytelling ci permette di comunicare ai nostri utenti non più solo con le immagini, ma soprattutto attraverso il coinvolgimento di tutti gli altri sensi, per una esperienza immersiva e innovativa. L’evento con Andrea Damante sarà la porta di accesso degli utenti al viaggio all’interno dei mood, delle fragranze e delle sensazioni che si vivono con i nostri bagnodoccia.” Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Sodalis Group.

DOOM ha affiancato VIDAL nell’individuazione del protagonista ideale dell’evento, Andrea Damante, e nella scelta dei media strategici per la tipologia di format e di target audience, curando la gestione dell’evento a partire dall’ideazione del concept fino alla realizzazione con il coordinamento di tutti gli aspetti di produzione.

L’obiettivo finale ce lo spiega Andrea Damante stesso: “Sarà un dj set emozionante, coinvolgente, “avvolgente” eppure “aperto”, aperto per festeggiare questo momento di rinascita con la riapertura della ‘stagione del divertimento’. Un evento immersivo anche grazie a effetti scenici digitali innovativi curati da un team internazionale di tecnici che cureranno l’aspetto della visual art per stupire l’occhio degli spettatori. Un dj set in pieno stile EDM, con qualche hit del passato, e soprattutto tutto l’entusiasmo per un progetto che sono certo si dimostrerà un vero show, inedito per l’Italia.”

Andrea Damante

Classe 1990, inizia a esibirsi e creare il suo percorso artistico nella città veneta sin dall’età di 14 anni.
Fin da giovanissimo ha infatti sviluppato una forte passione per la musica. Ha mosso i suoi primi passi nella musica suonando la chitarra classica, e successivamente si è avvicinato al mondo del deejaying e quindi alla produzione della sua musica. Una delle prime ‘conquiste’ è stata una residenza presso “Alterego”, uno dei club più importanti ed esclusivi in Italia.
Ma le conferme del suo talento sono solo agli inizi!
Infatti, negli anni seguenti ebbe la preziosa occasione di aprire gli spettacoli di artisti molto importanti, come Bob Sinclair e Martin Garrix, e di lì a poco la possibilità di suonare regolarmente in altri due importanti club in Italia.
Andrea sente però che la sua strada è la musica, e decide di concentrarsi principalmente sul suo percorso, nel quale evolve verso lo stile EDM alla base della creazione delle sue principali produzioni. La sua popolarità, cresciuta in modo esponenziale, lo porta ai sold out in eventi nei club di tutta Italia e persino all’estero. Inoltre, inizia a creare e produrre pezzi elettronici estremamente popolari, primo dei quali “Follow my pamp” (feat. Adam Clay, 6 milioni di streaming su Spotify e oltre 26 milioni di visualizzazioni su YouTube) che ha vinto il Disco D’Oro. Nel 2018 ha prodotto “Rub It”, una traccia dell’artista multiplatino Richthe Kid seguita, nel luglio 2019, da “Think About” insieme a Malu Trevejo e Yung Miami.
Il 2020 è stato l’anno di pubblicazione del singolo On Sight in collaborazione con l’artista londinese Kris Kiss per Smash The House, indubitabilmente una delle migliori label EDM del panorama internazionale, che gli è valso l’inserimento in line-up del festival Tomorrowland. Ad agosto 2020 risale invece Somebody to Love” che contiene il feat di KiF.
Il 2021 lo vede partecipare al programma televisivo Guess My Age, condotto da Enrico Papi, collaborare con Pirelli durante i Mondiali di Sci a Cortina, prender parte alla Nazionale New Dreams in sfida contro la Nazionale Cantanti in una partita benefica finalizzata a raccogliere fondi per la Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro.

DOOM, Dream Of Ordinary Madness

L’agenzia nasce nel 2020 dall’incontro fra un gruppo di menti creative da anni al servizio del digital engagement e l’esperienza nella consulenza alle imprese e nei servizi IT di BE Consulting: l’unione di questi due approcci professionali ha dato vita a un progetto che unisce sensibilità artistica e visione di business.
DOOM si nutre di innovazione e creatività, e on questi ingredienti crea connessioni, incontri, scintille. 
La prima scintilla è stata, a novembre 2020, DREAM HIT: il primo social talent show alla ricerca della hit dei sogni, e un concertone in live streaming con artisti come FEDEZACHILLE LAUROMAHMOODELODIE, ERNIA, CARA, BEBA, M¥SS KETA e CARL BRAVE e soprattutto centinaia di migliaia di persone ad assistere da casa.

Vidal

VIDAL, brand di bagnodoccia N°1 in Italia, 100% Made in Italy, offre da sempre prodotti dermatologicamente testati per rispettare l’equilibrio della pelle di tutta la famiglia. Alla base dei prodotti Vidal c’è un’attenta ricerca delle note olfattive più accattivanti, che siano in grado di trasmettere sensazioni uniche e di benessere. La doccia non è soltanto un gesto di detersione, ma rappresenta un momento di rigenerazione e di ricarica. Le fragranze Vidal, intense e vivaci, sono la soluzione perfetta per riaccendere la propria “Vidalità”. Vidal è un brand di Sodalis Group, gruppo italiano leader nel mercato Health, Beauty & Personal Care.

Articolo precedenteDue correnti è il nuovo singolo di Katres
Articolo successivo“Politicamente Scorretto 2021”: prosegue la rassegna curata da Carlo Lucarelli. Gli eventi del 15 e 16 giugno