VIM presenta In love with Bacharach: a Narni Karima con la Perugia Big Band

In love with Bacharach

KARIMA & Perugia Big Band

direzione: Massimo Morganti

Domenica 17 novembre 2019 – ore 17:30

Teatro Comunale “Giuseppe Manini”

via Garibaldi – NARNI (TR)

Direzione artistica: Silvia Alunni

Ingresso con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti

prenotazioni dal 4 al 9 novembre telefonando al numero 0744 432714 in orario 10/12 – 16/18.

Il sodalizio artistico tra il musicista americano Burt Bacharach e la cantante Dionne Warwick rivive a Narni con un grande concerto voluto e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e affidato alla cura artistica di Silvia Alunni per Visioninmusica.

Sarà la bellissima voce di Karima, accompagnata dalla Perugia Big Band, con la direzione di Massimo Morganti, a reinterpretare in chiave attuale un repertorio di successi divenuti emblematici per la storia della musica pop-soul negli anni Sessanta.

Domenica 17 novembre alle ore 17:30 presso il Teatro Comunale “Giuseppe Manini” di Narni, avrà luogo un vero e proprio evento musicale che, a distanza di cinquant’anni da quel magico connubio, riproporrà i migliori brani di Bacharach – da Walk on by a I say a little prayer e I’ll never fall in love again – in un blend di pop sofisticato e raffinata vocalità dai toni gospel riattualizzato nella partitura orchestrale riveduta per la big band perugina.

Il contesto è congeniale per la cantante italiana che già nel 2009 collaborò con Bacharach e che nel 2015 realizzò un album tratto da questa esperienza: Close to you – Karima sings Bacharach. Oltre ai brani scritti dal compositore statunitense, tra cui spicca anche God give me strength nella versione cantata da Elvis Costello, sono in scaletta alcuni jazz standard, ispirati alle celebri versioni di Ella Fitzgerald e Count Basie (Polka dots and moonbeams, Shiny stockings, Let the good time roll). Completano il set, facendo da raccordo, alcuni brani – anche strumentali – che esaltano le qualità della big band e dei suoi solisti (Silvia Pierucci e Davide Tassi). Per l’occasione, Massimo Morganti ha selezionato e arrangiato Strike up the band di George Gershwin, Too close for comfort dal musical di Broadway Mr. Wonderful e Smack dab in the middle di Jesse Stone.

L’ingresso al concerto (euro 3,00) è su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

PROGRAMMA

GEORGE GERSHWIN (1898-1937)

Strike up the band

JERRY BOCK (1928-2010)

Too close for comfort

JESSE STONE (1901-1999)

Smack dab in the middle

BURT BACHARACH (1928)

Close to you

This girl’s in love with you

Wives and lovers

Polkadots and moonbeams

Shiny stockings

Alfie

The look of love

I say a little prayer

God give me strenght

Let the good times roll

Articolo precedenteKarel Music Expo, al via a Cagliari la XIII edizione
Articolo successivoFesta dell’olio e del vino novello di Vignanello