Warner Chappell e Fenix Entertainment co-produttori della colonna sonora del film Napoli Velata

Warner Chappell e Fenix Entertainment co-produttori della colonna sonora del film Napoli Velata

Napoli Velata è il nuovo film di Ferzan Özpetekcon Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone, Luisa Ranieri, Loredana Cannata, Isabella Ferrari, Lisa Sastri – in uscita nelle sale italiane il 28 dicembre.

La colonna sonora originale, edita da FENIX ENTERTAINMENT e WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, è stata completamente affidata al musicista e compositore italiano Pasquale Catalano mentre, alla straordinaria voce di ARISA, è stata affidata l’interpretazione, in lingua napoletana, del brano Vasame (E. Gragnaniello).

«“Baciami, credimi, o non ti cerco più…” È stato molto bello cantare questo brano. Viscerale, accorato e graffiante. Adoro l’intensità della lingua napoletana, trovo che sia un codice perfetto, che non lascia spazio a nient’altro, definisce il sentimento senza equivoci e non gira intorno: è concreta, poetica e cruda, ma sempre leale – continua Arisa – Sono rapita dai misteri di Napoli, dalla cultura passionale di questo popolo senza tempo e amo da sempre l’arte di Ferzan Özpeteck che ringrazio infinitamente».

Le musiche della colonna sonora di “Napoli Velata” saranno pubblicate in un CD, co-prodotto da Fenix Entertainment/ Warner Chappell Music Italiana e distribuito da Believe Digitaldisponibile da 28 dicembre nei negozi e digital store.

TRACKLIST

1 –           Vasame – Arisa

2 –           Napoli Velata *

3 –           Decumano Inferiore *

4 –           Ghir Enta – Souad Massi

5 –           Adriana                *

6 –           Museo Archeologico *

7 –           Senza Voce – Pietra Montecorvino

8 –           Il Corpo Mirabile *

9 –           Obitorio *

10 –        Ritmo Terra E Cuore – Stany Roggiero & I Bottari della Cantica Popolare

11 –        Stazione Toledo *

12 –        Luca *

13 –        Sexy Rouge – Pierre Terrasse

14 –        Porta Nolana *

15 –        Cappella Sansevero *

16 –        Tanos – Lino Cannavacciuolo

17 –        Lost Adriana *

* Music Producer Pasquale Catalano

In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento. Napoli Velata è un film prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni con Warner Bros. Entertainment Italia e Faros Film.

FENIX ENTERTAINMENT, azienda dinamica ed innovativa, che rivolge la sua meticolosa attenzione al mondo dell’industria discografica e cinematografica, con un approccio originale e personalizzato. La società, fondata alla fine del 2016, nasce dall’idea degli imprenditori Riccardo Di Pasquale, ex manager di banca d’affari e grandi gestioni patrimoniali, e Matteo Di Pasquale, manager esperto di organizzazione, processi e gestione delle risorse umane unitamente a Roberta Giarrusso, amata attrice televisiva. Una combinazione di competenze diverse al servizio di un’unica passione.
La FENIX ENTERTAINMENT punta alla ricerca e allo sviluppo di progetti d’eccellenza nel mercato nazionale e internazionale, operando su produzioni di film, lungometraggi, cortometraggi, documentari, serie tv, docu-film e colonne sonore.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.

Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

Articolo precedenteElio e le Storie Tese, il concerto d’addio al Mediolanum Forum di Assago di Milano
Articolo successivoChiavi di scrittura di Luisa Carrada