Warner Chappell, un camp con alcuni dei suoi autori italiani e la partecipazione di Jud Friedman – WARNER CHAPPELL, tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale, conferma ancora una volta il suo spirito di ricerca continua, organizzando una 3 giorni di scrittura con alcuni dei suoi autori italiani e la partecipazione straordinaria di JUD FRIEDMAN, autore Warner Chappell americano con base a Los Angeles.
Nel corso del camp, che si svolgerà a Milano nei giorni di lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 maggio, gli autori Warner Chappell si confronteranno e lavoreranno insieme per creare del repertorio musicale inedito.
Gli autori italiani Warner Chappell coinvolti sono MARCO MASINI, ANTONIO IAMMARINO, DIEGO CALVETTI, CATERINA SPERANZA e VALERIO CARBONI che durante i giorni di Camp svolgerà anche il ruolo di produttore, registrando e arrangiando i provini che verranno scritti.
Solo JUD FRIEDMAN, autore Warner Chappell Olanda, sarà presente tutti e 3 i giorni.
Noto per aver contribuito alla scrittura di intramontabili successi musicali come “Run To You” di Whitney Houston, colonna sonora del film “The Bodyguard” e candidata all’Oscar nel 1993 come miglior canzone originale, JUD FRIEDMAN ha co-scritto anche grandissimi successi italiani: “È l’amore che conta”, brano di Giorgia contenuto nel disco “Dietro le apparenze” (2011), “No Hero” di Elisa, il brano italiano più trasmesso nelle radio italiane nel primo semestre 2016, e “Regina di Notte”, ultima canzone scritta da Friedman inclusa in una pubblicazione italiana e contenuta nell’ultimo disco di inediti di Giorgia, “Oronero” (2016).
WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale, di cui ROBERTO RAZZINI è Managing Director dal maggio del 2002.
Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.