Weekend: il secondo singolo autoprodotto dei Binario 23

I Binario 23 parlano di quello che vedono. Delle “strade distrutte e ammaccate” che vi accompagnano a lavoro la mattina. Delle vostre “facce grigie e incazzate” alla fermata dell’autobus. I Binario 23 parlano tante lingue: il punk, la new wave, il country, il rock’n’roll. I Binario 23 parlano anche di te

È disponibile su tutte le principali piattaforme dal 24 ottobre il secondo singolo dei Binario 23. Se il precedente “Le luci della sera”, uscito lo scorso giugno, attingeva a sonorità reggae e a nostalgie anni ’90, “Weekend” mostra un altro volto del quartetto romano, tra torpori psichedelici e bordate post-punk. Il tema del testo stavolta è personale, non sociale. L’approccio resta però narrativo e un fil rouge lega le due canzoni: il racconto di una rivalsa, questa volta successiva alla traumatica rottura di una relazione.

E invariata rimane la filosofia “Do it yourself”, dalla produzione, affidata al chitarrista Simone Bisceglie, alla copertina, opera estemporanea del bassista. Il singolo verrà presentato all’Alvarado Street di Roma venerdì 3 novembre in compagnia del countryautore capitolino Daniele Marini. 

Carlo Cammarella (voce e chitarra), Simone Marinelli (batteria) e Francesco Russo (basso) si sono incontrati in una cover band grunge e, a furia di serate, hanno iniziato a scrivere qualcosa insieme. Con l’arrivo del chitarrista Simone Bisceglie, i Binario 23 cominciano a portare i loro brani in giro per i locali dell’Urbe. L’album doveva uscire nel 2021 ma sappiamo come è andata. Il terzo singolo arriverà a novembre. E sarà completamente diverso dai precedenti.

Multilink

https://distrokid.com/hyperfollow/binario23/weekend

Contatti:

23binario23@gmail.com

https://www.youtube.com/@binario2323

https://www.facebook.com/binario23roma/

Articolo precedenteFuori il video di “Galvanica” di Johnny Dalbasso in stile anni novanta
Articolo successivoElia Greco protagonista di un incontro de “Il valore dell’esperienza” di 50&Più