White King conquista Roma con L’Arte Impossibile

È stato un vero e proprio successo l’inaugurazione presso la Galleria Patrizia Anastasi a Roma della mostra personale dell’artista White King, classe 1995, intitolata “L’Arte Impossibile”.

All’evento hanno partecipato critici d’arte, appassionati e molti personaggi noti del mondo dello spettacolo e non.

Ad accompagnare lo spettatore nel percorso espositivo dell’ottima musica, arte e performance dal vivo.

Tra le opere esposte, l’ultima creazione dell’artista, definita un capolavoro di Pouring Figurativo Spin Art: la seconda “Opera del Destino”, un’opera che rapisce l’anima e sfida i confini dell’immaginazione.

Lo stile di White King é un qualcosa di unico, straordinario. I colori si amalgamano, si fondono, si scindono in linee ben precise dando vita a forme e volumi talvolta solidi e talvolta impalpabili. Un gioco che si ripete e cattura l’attenzione coinvolgendo lo spettatore in turbinio di sensazioni portandolo in un viaggio astratto e concreto allo stesso tempo e questo perché l’artista vive la pittura come esperienza straordinaria, estatica e di pura ispirazione.

Se si osservano i suoi dipinti si ha la sensazione di poter allungare la mano e venire risucchiati in quel vortice di sensazioni e di emozioni che White King ha vissuto nel momento in cui li ha realizzati. Nulla é lasciato al caso. Ogni singolo punto é studiato, voluto per dar vita a figure dalle forme inimmaginabili o ben delineate giocando sapientemente con una vasta gamma di colori.

Ad arricchire l’atmosfera, le esibizioni di Daniela Martani, che ha curato la selezione musicale alla consolle, e il sax di Francesco Mistretta

Tra i numerosi ospiti illustri presenti all’evento, spiccavano i nomi di Manuela Arcuri, Alessia Fabiani, Francesca Rettondini, Amedeo Goria e Francesco Chiofalo, che hanno reso l’inaugurazione ancora più prestigiosa con la loro partecipazione.

Sono soddisfatto del risultato di quest’evento, afferma White King. Devo ringraziare Alfonso Stani che, oltre ad organizzare il tutto nei minimi dettagli mi ha supportato anche nella supervisione e nel buon andamento dell’evento e un ringraziamento speciale a tutti gli amici e le amiche che sono intervenute soprattutto a Manuela Arcuri”.

Articolo precedenteEnrico de Angelis e Enrico Deregibus alla Fondazione Mirafiore in una serata su Luigi Tenco