Years è il primo singolo degli In June

YEARS è il primo singolo degli IN JUNE, la giovanissima band romana, ma dai forti riferimenti all’alternative rock europeo, esordisce con questo brano fuori il 24 gennaio per Pop Up Live Sessions in distribuzione The Orchard.

Gli IN JUNE sono un classico power trio che miscela il rock alternativo inglese alle atmosfere nord europee ricche di riverberi e profondità tipicamente downtempo. Il timbro potente della voce di Dan è sostenuto da testi evocativi, chitarre e bassi saturi e suoni di batteria ad alte dinamiche.

Con questo primo brano, gli IN JUNE hanno voluto mostrare fin da subito i loro riferimenti e il loro suono influenzato della scena contemporanea, ritmiche che ricordano una certa elettronica mitteleuropea si intrecciano alle atmosfere glaciali in stile The XX, senza rinunciare ad elementi pop à la Lorde.

Years è il nostro primo singolo, è il nostro sound, è contemporaneamente la fine e l’inizio della nostra ricerca. È un brano che parla dei legami tra le persone, di come ci travolgano e di come ci rendano indifesi. Della loro fine e delle immagini indelebili che ci lasciano, e di come quelle immagini rimangano lì per essere continuamente rivissute.” IN JUNE

Gli IN JUNE sono: Dan (voce e chitarra), Pierpaolo (basso), Mara (batteria)

CREDITI
Suonato da In June
Mix e Produzione: Pop Up Live Sessions
Mastering: Stuart Hawkes – Metropolis Studios

www.facebook.com/injuneoffical
www.instagram.com/injuneofficial

Articolo precedenteMind the Gap, il secondo singolo a firma Comets
Articolo successivo“break” è il manifesto di speranza del giovane producer tedesco AY AY feat. QNTN. Disponibili video e singolo