Zelig. Aggiunta una data per “Contenuti Zero”, con la musica di Tano e L’ora d’aria

Zelig. Aggiunta una data per “Contenuti Zero”, con la musica di Tano e L’ora d’aria – Sabato 9 giugno alle 21 Contenuti Zero torna a Zelig Cabaret.

La concorrenza non mancava: MiAmi, Wired Next Fest… Ma c’è chi il 25 e 26 maggio scorso ha scelto di andare allo Zelig ad assistere a qualcosa di completamente diverso. E a quanto pare l’hanno scelto in tanti, così tanti che si è reso necessario aggiungere una data… Il varietà è vivo, viva il varietà!

L’intento era quello di riportare davanti al pubblico un genere di varietà più eterogeneo e ricco che mai: sketch teatrali, burlesque, presentatori, terroristi, ospiti speciali, Gianni Sperti, Stephen Hawking, Dante Alighieri e tanta musica dal vivo. E il risultato? Il risultato è che Contenuti Zero ha registrato per sette mesi il sold out a Milano e, arrivato finalmente a Zelig con due serate speciali, ha lasciato il suo segno anche nel tempio milanese della risata intelligente.

Tutto merito di un’idea di Giuseppe Scoditti, delle compagnie che lo portano in scena, ovvero Misanderstendo Tano e L’Ora D’Aria, che ne curano anche tutte le musiche.

Tra i protagonisti: Lorenzo Attanasio, Bruno Bassi, Cardinali Valentina, Bibi Crivelli, Andrea Delfino, Carlo Giammusso, Serena De Siena, Tano Mongelli, Giuseppe Scoditti.

Musiche a cura di Tano e L’Ora D’Aria e illustrazioni di Ehsan Mehrbakhsh.

TANO E L’ORA D’ARIA nascono nel 2015 come un piano d’evasione, dalle canzoni di Tano Mongelli, perquisite dal basso di Bruno Bassi, percosse dalla batteria di Lorenzo Attanasio e ricamate dal piano di Carlo Amleto Giammusso.

Il loro è un vasto repertorio di canzoni licenziose, un cantautorato scatenato dai testi penetranti, amplificato nei live dalla formazione teatrale di alcuni dei componenti.

Il 2016 è l’anno della conquista del pubblico di Milano, che culmina con la pubblicazione del loro primo EP.

Nel 2017 con i Misanderstendo danno vita a Contenuti Zero Varietà, show che unisce teatrocanzone, commedia, burlesque, magia e tutto quanto può dare nuova linfa vitale allo storico genere del varietà: un progetto che in pochi mesi sta diventando un vero appuntamento cult della scena milanese.

In seguito al successo oltre le aspettative di una fortunata campagna di crowdfounding, il gruppo entra al Mono Studio di Milano per registrare “Tano e l’Ora D’Aria”, il loro primo album che vedrà la luce il 25 settembre 2018, anticipato dai singoli“Pelo e contropelo” (4 aprile 2018) e “Una cortesia”.

TANO E L’ORA D’ARIA

https://www.facebook.com/tanoeloradaria/
https://open.spotify.com/artist/1jUmYCpuVlXgcuFM4MHPH3
https://soundcloud.com/user-668170030

Viale Monza 40, Milano

Tavolo 15 € – Tribuna 12 €

Infoline e prenotazioni sul sito www.areazelig.it o www.ticketone.it

Articolo precedenteINFORMIAMICI: i liceali del Caravaggio di Roma vincono la migliore campagna sulla contracce
Articolo successivoBuleria Para Mi Amor del Maestro Lucio Pozone